26 Set Novità in arrivo a Lucca
Quest’anno allo stand Red Glove presenteremo 3 novità in esclusiva assoluta, tre titoli molto diversi tra loro ma uniti da un filo conduttore preciso: la voglia di stare insieme e divertirsi.
Parliamo di Guru, Vudù – Double Trouble e Rising Cultures: tre uscite che rappresentano perfettamente le anime di Red Glove: il party game divertente (la nostra linea Scatola Rossa) e il gioco di strategia adatto sia a principianti che giocatori esperti (linea Berry Games).
GURU
L’arte di dire sparate
come fossero verità assolute
Hai mai conosciuto qualcuno capace di parlare per ore senza dire nulla ma riuscendo comunque a sembrare illuminato? Ecco, Guru ti permette di diventare proprio quella persona.
In questo divertente party game, i giocatori sono chiamati a improvvisare discorsi su argomenti casuali cercando di conquistare nuovi follower e diventare il Guru supremo dei social.
Il tutto è reso ancora più spassoso dalla web app gratuita che aggiorna costantemente i temi del momento, aggiungendo trend stagionali e nuove carte. contribuendo alla longevità del Titolo
Facile da intavolare, perfetto per le serate tra amici o per rompere il ghiaccio con sconosciuti, Guru è una delle novità più attese dell’anno.
VUDÙ DOUBLE TROUBLE
la maledizione raddoppia
Il party game cult che ha fatto ridere e contorcere migliaia di giocatori torna con una nuova espansione tutta dedicata al gioco di squadra.
In Vudù – Double Trouble, le maledizioni non colpiscono più solo un giocatore… ma due, rendendo il titolo giocabile fino a 12 persone contemporaneamente. Le coppie dovranno coordinarsi per lanciare incantesimi e sopravvivere alle prove più assurde.
Miagolare e abbaiare insieme? Giocare testa contro testa? Tutto è possibile nel nuovo capitolo di Vudù, dove il divertimento raddoppia (e anche le maledizioni).
Rising Cultures
Guida la tua civiltà alla gloria
Per chi cerca sfide strategiche e scelte ponderate, Rising Cultures è il titolo perfetto. In questo gioco per due giocatori, avrai l’opportunità di prendere il comando di una tra quattro grandi civiltà storiche: Egitto, Persia, Roma o Califfato Abbaside.
Ogni fazione possiede un mazzo esclusivo e meccaniche peculiari, offrendo partite asimmetriche e altamente rigiocabili, in cui ogni cultura ha il proprio stile e percorso verso la vittoria.
Il cuore del gioco risiede nell’uso delle carte multi-funzione: ogni carta può essere impiegata in modi diversi, e spetta a te scegliere se usarla per raccogliere risorse, potenziare le truppe, costruire edifici strategici o schierare Leader con abilità uniche.
Tutte le decisioni sono nelle tue mani e ogni scelta può fare la differenza tra la vittoria e la disfatta.
Creato da Francesco Testini e Aske Christiansen, due nomi di spicco nel panorama del game design, Rising Cultures si rivolge tanto agli appassionati di strategia quanto a chi desidera avvicinarsi a questo genere.
Sarà possibile provarlo in anteprima esclusiva a Lucca Comics & Games 2025, e preordinarlo sul sito durante i giorni della Fiera: chi lo farà riceverà direttamente a casa una copia firmata da Francesco Testini, in arrivo entro dicembre.
Dove trovarli
Tutti e tre i titoli saranno giocabili in demo allo stand Red Glove (Padiglione Carducci, CAR338) durante Lucca Comics & Games 2025, insieme a tante altre sorprese: carte promo, sfide, premi e sessioni di disegni e dediche live con l’illustratore Ferdinando Batistini.
Nessun commento